Informazioni utili per la giornata del 10 febbraio 2018

Le iniziative previste per la mattina del 10 febbraio 2018 si svolgeranno all’interno del sito archeologico di Pompei, con inizio alle 10.00 all’ingresso Anfiteatro (piazza Immacolata).    

Il sito ha un’estensione di 44 ettari, con 3,6 km circa di percorsi ad accessibilità facilitata (clicca qui per scaricare la mappa e le informazioni sui percorsi Pompei per tutti). La visita agli scavi, pertanto, può richiedere impegno da medio a medio-alto per tutti. 

L’accesso ai percorsi avviene dall’ingresso Anfiteatro. L’uscita può avvenire attraverso i varchi Anfiteatro e Piazza Esedra. 

Il percorso Pompei per tutti dall’ingresso Anfiteatro al Foro ha una lunghezza di circa 1,2 km. 

Il convegno previsto nel pomeriggio alle 14.30 si svolgerà nel Museo Temporaneo d’Impresa presso il Municipio di Pompei in piazza Bartolo Longo (di fronte al Santuario). Dall’ingresso/uscita Anfiteatro il Museo dista circa 500 m, con un percorso accessibile all’interno della città moderna.

Consigliamo di percorrere a piedi gli itinerari; tuttavia, per agevolare gli spostamenti, dalle 12.00 alle 14.00 sarà disponibile un servizio navetta attrezzata anche per disabili con itinerario circolare Uscita scavi Piazza Esedra – Uscita scavi Anfiteatro – Museo Temporaneo d’Impresa.

Per agevolare l’orientamento è stata predisposta la mappa contenuta in questa pagina con i percorsi, le eventuali cautele da assumere, le iniziative della giornata. 

La mappa può essere utilizzata in google maps per la geolocalizzazione da smartphone o da tablet. Le informazioni specifiche possono essere ottenute cliccando sulle relative icone.

Sono previsti interpreti LIS per tutta la durata dell'evento

 
  • Condividi:
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Digg
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Live Bookmarks